Cartuccia Stampante
Viaggiare
Ischia Hotel
Hotel Chianciano
 
aethra starbridge e

L'installazione e la configurazione di questo modem/router sono molto semplici: innanzitutto ci converrà forzare la scheda di rete e per maggiore sicurezza, impostare anche i DNS del proprio provider sempre nella configurazione della scheda di rete stessa.

Fatto ciò inseriamo il CD in dotazione nel lettore; l'autorun lancerà il software di configurazione dello Starbridge e ci comparirà la seguente schermata:


Lasciamo selezionata la prima voce e clicchiamo su OK; ci verrà chiesto se mantenere le impostazioni di Default o se configurare manualmente il modem; selezioniamo Customized Settings e clicchiamo su Next.


Nella finestra successiva configuriamo la connessione; nella schermata sottostante abbiamo indicato la classica configurazione per un'ADSL in PPPoA.


Una volta andati avanti dovremo attendere qualche decina di secondi per la riconfigurazione del modem, dopo di che avremo la possibilità di effettuare un test del corretto funzionamento sia del dialogo tra modem e scheda di rete, sia del modem stesso, sia del circuito in rete ATM. Consigliamo però di evitare quest'ultimo test: richiederebbe l'attivazione, da parte del provider, delle celle OAM che vengono invece attivate molto raramente e solo per attività di testing.



A questo punto la configurazione è completata!
Ci viene raccomandato di abilitare, nelle opzioni internet del browser, la voce "non utilizzare mai la connessione di accesso remoto predefinita" per evitare che, di default, il browser stesso tenda a lanciare un'eventuale connessione con il modem analogico installato sulla macchina.


Chiudendo con Exit quest'ultima finestra, noteremo sul desktop un'icona simile a quelle di accesso remoto chiamata ADSL Dialer; cliccando due volte su quest'ultima lanceremo la connessione, che sarà stabilita in qualche secondo; a questo punto potremo iniziare a lavorare in Internet.

E' da sottolineare che, qualora il modem sia connesso ad una LAN tramite un hub o uno switch, a questo punto potremo navigare da qualsiasi macchina della LAN, indifferentemente dalla macchina dalla quale fisicamente è stata lanciata la connessione.

 

 
 
© Copyright 1999-2017 Emmedi Service. All Right Reserved . P.IVA: 04167681214