Cartuccia Stampante
Viaggiare
Ischia Hotel
Hotel Chianciano
 
US Robotics 8500
L'installazione di questo modem ricalca fedelmente quella degli altri modem con analogo chipset (Globespan), ed il driver stesso è assolutamente analogo a quello dei modem con tale chipset.

L'unica differenza sostanziale che abbiamo riscontrato è che il CD contenente i driver in dotazione con il modem in nostro possesso non è autopartente; pertanto, per installarlo, abbiamo inserito il cavo USB nell'apposita porta; al rilevamento del nuovo Hardware clicchiamo su Avanti.

N.B.: la procedura di installazione inserita su queste pagine fa riferimento ad un'ADSL con protocollo PPP over ATM.


A questo punto selezioniamo l'opzione "Cerca il miglior driver per la periferica" e clicchiamo di nuovo su Avanti. Nella finestra successiva selezioniamo "Unità CD-ROM", dopo aver inserito nel lettore stesso il CD in dotazione con il modem.


Il sistema individuerà i driver del modem; clicchiamo ancora su Avanti.


Nella schermata successiva ci verrà notificata l'avvenuta copia dei files; possiamo cliccare su Fine.


A questo punto partirà il wizard di installazione e configurazione del modem; clicchiamo su "Next" alla videata di benvenuto.


Nel menù successivo selezioniamo "US Robotics WAN" e clicchiamo su Next.


Alla successiva schermata di riepilogo clicchiamo Next per iniziare la copia dei files.


Al termine della copia dei files, clicchiamo semplicemente su Finish; è possibile che ci venga chiesto, in questa fase di inserire il CD del Sistema Operativo.
Al termine delle operazioni, quando ci verrà chiesto di riavviare il sistema, cliccheremo su .


Al riavvio, andremo alla configurazione ed alla creazione della connessione remota: per fare questo, dal menù di avvio clicchiamo su Start - Programmi - U.S.Robotics USB ADSL Modem - Configure; dopo qualche secondo si aprirà la schermata successica; cliccheremo su Settings:


A questo punto configureremo il tutto come in figura e cliccheremo su Apply:



Ci verrà nuovamente chiesto di riavviare, in quanto i settaggi effettuati sortiscono modifiche sul registro di sistema, che viene caricato all'avvio.

Al restart, in Accesso remoto (connessione remota) troveremo un'icona chiamata U.S.Robotics Dial-Up PPP Connection; cliccando due volte su quest'icona, ed inserendo username e password forniti dal provider potremo stabilire la connessione.