Cartuccia Stampante
Viaggiare
Ischia Hotel
Hotel Chianciano
 
Kazaa
KaZaA è un software peer to peer arrivato alla release 2.6.7 , che vanta milioni di utilizzatori in tutto il mondo.
Sul sito della casa produttrice, abbastanza scarno a dispetto della gran diffusione di questo software, è disponibile un'utility per migrare da Morpheus a KaZaa semplicemente eseguendo il programma scaricato, che manterrà tutte le impostazioni di Morpheus (dalla username fino alle impostazioni del firewall).

Installazione


Il file scaricabile dal sito www.kazaa.com è un programmino che, una volta eseguito, andrà a scaricare ed installare il vero software di installazione direttamente on-line; pertanto dovremo restare connessi ad internet durante tutta la procedura di installazione, alla fine della quale ci verraà chiesto di inserire una user-id ed un'indirizzo e-mail.

Configurazione

Per configurare KaZaA clicchiamo in alto su Tools e selezioniamo Options.
  • Su User possiamo indicare una username, scegliere se far partire KaZaA in esecuzione automatica, e infine di avvisarci prima di aggiornare automaticamente il software all'ultima versione.

  • Su Traffic possiamo indicare la cartella dove salvare i files scaricati ed il numero massimo di download e di upload contemporanei

  • in Advanced indichiamo il numero massimo di risultati da visualizzare

  • in Firewall specifichiamo se la connessione avviene passando attraverso un Firewall
  • in Messages infine possiamo scegliere se ricevere o meno messaggi da altri utenti

L'Utilizzo


Cliccando sul tasto "Search" si aprirà la videata di ricerca; potremo inserire il nome dell'artista, del brano o del software da cercare; cliccando su "Search Now" partirà la ricerca, ed i risultati trovati verranno man mano visualizzati sulla destra.
Per lanciare i download basterà cliccare due volte sul file desiderato.

Per monitorare i download e gli upload in corso potremo cliccare su "Traffic"; verranno visualizzati in alto i download ed in basso gli upload.

Il tasto Theatre serve a visualizzare i file video di tipo mpeg; la riproduzione però non è eccezionale, e potremo non utilizzare questa funzione.

Importante è il tasto Resume, che consente di riprendere dal punto di interruzione i download interrotti per disconnessioni o simili.
 
 
© Copyright 1999-2017 Emmedi Service. All Right Reserved . P.IVA: 04167681214