Cartuccia Stampante
Viaggiare
Ischia Hotel
Hotel Chianciano
 

PuntoADSL nasce nel Settembre del 2001 dall'idea di un gruppo di consulenti, specializzati e "pionieri" della connettività ADSL, con lo scopo di mettere a disposizione dell'utenza Internet italiana la propria esperienza, riscontrando una carenza sul Web di un sito veramente completo e veramente professionale rivolto agli utenti ADSL.

Dopo un mese dalla creazione del sito, viene fornita agli utenti la possibilità di compilare un Form per richiedere Assistenza Tecnica allo Staff di PuntoADSL; in questo modo, oltre ad implementare un servizio che ha subito avuto un enorme successo tra gli utenti, si è avuta la possibilità di focalizzare le esigenze specifiche degli utenti stessi; in tal modo le priorità nel potenziamento del sito sono state scelte tenendo conto di tali esigenze.

In seguito alla crescita esponenziale dell'utenza di PuntoADSL, e della conseguente crescita dello Staff, viene implementato nel mese di novembre 2001 il restyling del sito, cercando un'interfaccia grafica sobria e performante, che rendesse immediatamente disponibile all'utente tutte le risorse presenti sul sito, partendo da qualsiasi pagina. La Redazione, concordemente con gli ideatori e con lo staff intero di PuntoADSL, conferma la scelta di mantenere assolutamente gratuite per gli utenti tutte le funzionalità offerte dal sito; in particolare, la scelta di fornire Assistenza Tecnica via mail in forma gratuita viene confermata e potenziata, garantendo agli utenti la risposta entro 24 ore a qualsiasi tipo di mail.

La professionalità di PuntoADSL e l'effettivo successo del sito intanto attirano l'interesse dei maggiori portali e degli organi di informazione: PuntoADSL viene così segnalato come miglior sito nel campo ADSL da Virgilio, Punto Informatico, SuperEva. Inoltre, la trasmissione Neapolis di Rai3, all'avanguardia nell'interessamento alle nuove tecnologie, dedica a PuntoADSL un ampio servizio; riviste come PcWorld e PcMagazine dedicano ampie recensioni a PuntoADSL.

L'intenzione di creare una vera e propria community degli utenti ADSL, che continuano a dimostrare di considerare PuntoADSL un vero e proprio punto di riferimento, trova una sua prima realizzazione nella creazione di un Forum per gli utenti. Il Forum è in pochi giorni frequentatissimo, è assolutamente gestito dai nostri Webmaster, senza appoggi a server esterni, ed è spesso arricchito dalle risposte del nostro Staff Tecnico, che aiuta gli utenti a dirimere le problematiche più diffuse, discusse e riscontrate.

Nel Gennaio del 2002 viene deciso di implementare una nuova, importante sezione in PuntoADSL: l'Assistenza Legale; quest'iniziativa parte con l'intenzione di offrire sempre più, all'utente ADSL, un portale cui accedere per qualsiasi tipo di problema o curiosità legata al mondo della banda larga. A tal fine, vengono avviate le partnership con la rivista PC Open, l' Avv.Tiziano Solignani ed il sito www.dirittosuweb.com .

Nello stesso periodo, la continua crescita delle risorse del sito, la ridefinizione degli obiettivi dello Staff, il costante riscontro della validità del servizio e delle scelte redazionali e l'intenzione di inserire ulteriori nuove sezioni indipendenti spinge lo Staff ed i Designer ad ideare una nuova interfaccia grafica per PuntoADSL, che mantenesse intatta la leggerezza e lo stile scelti in precedenza, ma che dividesse il sito in varie macrosezioni autonome ed indipendenti, immediatamente disponibili all'utente.

Maggio 2002: inizia una nuova era per PuntoADSL: l'ampliamento dello Staff e le ormai numerosissime forme di collaborazione con produttori, giornalisti, consulenti tecnici e siti correlati danno il via a progetti sempre più ambiziosi, con la professionalità e la serietà che hanno sempre caratterizzato questo sito.

Come indicazione del rinnovato entusiasmo e dei rilanciati obiettivi, PuntoADSL si veste di una nuova interfaccia grafica, realizzata come sempre tenendo in gran conto le indicazioni degli utenti, manifestate nelle ultime settimane tramite un sondaggio sulla home page.

Nel Luglio del 2002 viene aperto il PuntoADSL Store. PuntoADSL si lancia nell'e-commerce, offrendo hardware necessario e utile per le connessioni ADSL ai prezzi più bassi presenti sul mercato, fornendo su tutti i prodotti garanzia ed assistenza tecnica diretta dello Staff Tecnico di PuntoADSL per un anno.

Settembre 2002: il primo compleanno di PuntoADSL.
PuntoADSL è ormai connettività, è help desk on-line, è e-commerce. La collaborazione con SiADSL permette di vendere abbonamenti ADSL di qualità per privati ed aziende, le sezioni di Assistenza Legale si potenziano, grazie al rinnovato e rilanciato accordo con dirittosuweb.com, il nostro Store vanta i prezzi più bassi in circolazione su web per l'hardware ADSL.

Nell'Ottobre 2002 PuntoADSL è per la prima volta presente allo SMAU di Milano, ospite dello stand di Aethra Telecomunicazioni; lo Staff di PuntoADSL riceve centinaia di visite ogni giorno e per la prima volta entra in contatto diretto con la sua utenza, che si conferma affezionata e numerosa.

Ad Aprile del 2003 lo Staff di PuntoADSL decide di lanciarsi in una nuova avventura... ancora sipario chiuso su PuntoUMTS, il nuovo progetto del nostro gruppo che sarà online a brevissimo.

In Giugno 2003 Aethra Telecomunicazioni, società leader in videocomunicazione ed ISDN e produttore di numerosi sistemi ADSL, si apre all'e-commerce; Aethra sceglie il PuntoADSL Store come canale di vendita per modem, router e splitter ADSL.

Luglio 2003, PuntoADSL non si ferma. La veste grafica del sito è nuovamente rinnovata, pur mantenendo i punti cardine che fin dal primo giorno hanno orientato il lavoro dei designer: immediatezza e sobrietà. I contenuti del sito sono aggiornati ed ancora aumentati, le collaborazioni con i vendor ed i maggiori provider sono rinforzate e stabilizzate, la collaborazione con SiADSL va avanti in maniera sempre più efficace.

Gennaio 2004: PuntoADSL si ferma, riflette, riparte.
Il riscontro del successo del sito verso l'utenza e gli addetti ai lavori rende di fatto impossibile interrompere l'avventura...
Lo staff viene ridisegnato, alcuni servizi vengono eliminati mentre altri vengono potenziati, allo scopo di creare un prodotto che vada ancor più e ancor meglio incontro agli effettivi interessi dell'utenza.

PuntoADSL, al momento, vanta oltre 50000 accessi reali mensili, ha un forum con oltre 4700 utenti, è aggiornato quotidianamente nell'aspetto e nei contenuti, mantiene rapporti con i maggiori fornitori di prodotti ADSL legati alle utenze Consumer e SOHO. Tutto questo, senza gravare in alcun modo sull'utente finale, con la certezza di fornire un prodotto valido ed unico sul Web.

 

 
 
© Copyright 1999-2017 Emmedi Service. All Right Reserved . P.IVA: 04167681214