Cartuccia Stampante
Viaggiare
Ischia Hotel
Hotel Chianciano
 
zone alarm
www.zonelabs.com

Zone Alarm è il firewall più diffuso in Internet, anche grazie al fatto che è distribuito in Internet in forma gratuita per utilizzo privato.
Zone Alarm è comunque un ottimo prodotto, ed è anche molto semplice da customizzare; vediamone le caratteristiche.

Installazione


L'installazione è del tutto automatica e viene effettuata cliccando due volte sul file eseguibile scaricato da Internet.
ZoneAlarm verrà installato in modo da lanciarsi automaticamente all'avvio di Windows, e restare in esecuzione fino allo spegnimento del PC; per evitarlo, dal menù "options" del programma stesso potremo disabilitare quest'opzione togliendo la spunta dalla voce "Load Zone Alarm At Startup".

Configurazione


L'esecuzione di ZoneAlarm è testimoniata dall'icona "ZA" nella taskbar; le opzioni di configurazione generale sono poche e semplici: possiamo scegliere se tenerlo aperto in finestra durante l'esecuzione o nascosto e visibile solo nella taskbar, e possiamo anche decidere se scaricare automaticamente o meno gli upgrade di Zone Alarm.

Cliccando due volte sull'icona in basso a destra si aprirà la schermata di configurazione avanzata.


  • Alerts:
    cliccando su questo pulsante si apre una nuova finestra; nell'elenco "Current Alerts" troveremo la lista degli eventuali attacchi ricevuti; in basso potremo indicare di memorizzare i dati degli attacchi in files di log, e di aprire un pop-up che segnali in real time gli attacchi ricevuti.

  • Lock:
    da questo menù potremo abilitare un blocco automatico del traffico dopo un certo tempo di inattività del sistema, indicare quale sia questo tempo,
  • Security:
    da questa sezione si indica il livello di sicurezza desiderato, sia per la rete locale che per Internet; per entrambe sono presenti tre livelli: Low (basso), Medium (medio) e High (alto).

  • Programs:
    da questa sezione possiamo variare le impostazioni di sicurezza per i vari programmi nel momento in cui accediamo ad Internet: ogni volta, infatti, che apriremo un programma che tenti la connessione ad Internet, comparirà un alert di ZoneAlarm per chiederci conferma dell'intenzione di accedere alla rete; spuntando la casella "Remember the answer each time I use this program", per tale programma non ci sarà più richiesta la conferma.
    Dal pannello Programs possiamo impostare tali permissions in modo definitivo.

  • Configure:
    da quest'ultima voce, come detto in precedenza,potremo impostare altre particolarità di ZoneAlarm:
    1. "On top during Internet activity": spuntando questa casella la finestra di Zone Alarm sarà sempre aperta durante la connessione ad Internet

    2. "Check for updates": la spunta su questa casella fa sì che automaticamente ZoneAlarm ricerchi ed installi nuove versioni del firewall

 
 
© Copyright 1999-2017 Emmedi Service. All Right Reserved . P.IVA: 04167681214